Si avvisano tutti gli utenti di Chieri che con Deliberazione del Consiglio Comunale N.26 del 18/04/2024 il comune di Chieri ha approvato le scadenze della TARI per l’anno 2024 sotto riportate.
1^ rata – acconto entro il 31 maggio 2024
2^ rata - acconto entro il 30 giugno 2024
3^rata - acconto entro il 31 luglio 2024 oppure rata unica da pagare entro la data del 31 luglio 2024.
Per informazioni sulla CORRETTA RACCOLTA RIFIUTI visitare la pagina
Per informazioni sulla TARI visitare la pagina
Si avvisano tutti gli utenti di Carmagnola che per un problema di stampa gli importi delle 2 rate indicati nel riquadro SCADENZE nella prima pagina dell’avviso di acconto 2024 sono errati.
Questa anomalia non pregiudica la correttezza dell’avviso perché l’IMPORTO DA PAGARE nella prima pagina, il TOTALE DA PAGARE CON F24 (ARROTONDATO ALL'EURO) nella terza pagina e soprattutto gli importi presenti negli F24 sono corretti.
Ci scusiamo per l’inconveniente.
Per informazioni sulla CORRETTA RACCOLTA RIFIUTI visitare la pagina
Per informazioni sulla TARI visitare la pagina
Si avvisano tutti gli utenti di Chieri che, è in approvazione la proposta di modifica delle scadenze della TARI per l’anno 2024.
Possibili nuove scadenze:
1^ rata - acconto entro il 31 maggio 2024
2^ rata - acconto entro il 30 giugno 2024
3^rata - acconto entro il 31 luglio 2024 oppure rata unica da pagare entro la data del 31 luglio 2024.
Daremo successiva notizia dell’avvenuta approvazione in Consiglio Comunale della proposta di modifica.
Per informazioni sulla CORRETTA RACCOLTA RIFIUTI visitare la pagina
Per informazioni sulla TARI visitare la pagina
Chieri – Si informano tutti gli utenti del Consorzio Chierese per i Servizi che, vista la proclamazione di una iniziativa di sciopero nazionale, il giorno 11 APRILE 2024, salvo revoche, si garantiranno esclusivamente i servizi minimi essenziali previsti dalla legge 146/90, tra i quali raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani presso le scuole, gli ospedali, le case di cura, mense pubbliche e private, caserme, gli ospizi, e il servizio di pulizia e spazzamento dei mercati.
Eventuali disservizi nelle raccolte dovranno essere segnalati tramite i recapiti delle aziende appaltatrici.
https://www.ccs.to.it/segnalare-mancate-raccolte
CCS , nell'ambito del progetto Eco3R, promuove per l’anno scolastico 2023/2024 un progetto di educazione ambientale e sostenibilità dedicato a bambine e bambini delle classi III, IV e V delle scuole primarie e per le classi I delle scuola secondarie di I grado.
Il CCS vi invita a partecipare all’iniziativa “CCS per l’ambiente”, completamente gratuita per le scuole:
il progetto prevede la condivisione della piattaforma per la formazione continua ccs.scuolapark.it e la partecipazione ad un laboratorio a scelta tra i due messi a disposizione delle scuole.
Chieri – Si informano tutti gli utenti del Consorzio Chierese per i Servizi che, vista la proclamazione di una iniziativa di sciopero nazionale, il giorno 17 NOVEMBRE 2023, salvo revoche, si garantiranno esclusivamente i servizi minimi essenziali previsti dalla legge 146/90, tra i quali raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani presso le scuole, gli ospedali, le case di cura, mense pubbliche e private, caserme, gli ospizi, e il servizio di pulizia e spazzamento dei mercati.
Eventuali disservizi nelle raccolte dovranno essere segnalati tramite i recapiti delle aziende appaltatrici.
https://www.ccs.to.it/segnalare-mancate-raccolte
COMUNICATO DI TEMPORANEA SOSPENSIONE DELLA PROCEDURA CONCORSUALE
Approvato con delibera del Consiglio di Amministrazione n. 16 del 15.06.2023
Dato atto che l’art. 4 comma 1 del D.L. n. 61/2023 ha disposto la sospensione dei termini di presentazione delle domande di partecipazione a procedure concorsuali per il periodo dal 1° maggio 2023 al 31 agosto 2023, lo svolgimento della procedura concorsuale, compreso il calendario delle prove già fissato, è temporaneamente sospeso.
Sono comunque fatte salve le iscrizioni pervenute entro il termine originario di scadenza del bando (18/05/2023).
Il Consorzio Chierese per i Servizi rende noto, con pubblicazione in GU del 18 Aprile 2023, l'indizione di un Concorso atto alla copertura a tempo pieno e indeterminato di N. 1 POSTO DI “IMPIEGATO TECNICO” - 6° LIVELLO B) DEL CCNL UTILITALIA SERVIZI AMBIENTALI
Il bando ed il link per l'iscrizione sono reperibili nella Sezione "Amministrazione Trasparente - Bandi di concorso".
Link:
https://www.ccs.to.it/bandiconcorso/ImpiegatoTecnico
Si ricorda che la domanda di partecipazione al concorso dovrà essere presentata obbligatoriamente per via telematica entro e non oltre le ore 23:59 del 18 Maggio 2023.
E’ ONLINE LA BACHECA DEL RIUTILIZZO
Dal 12 giugno è online la nuova webapp del Consorzio Chierese, la Bacheca del Riutilizzo (ECO3R APP), dove ogni cittadino potrà donare e/o ricevere GRATUITAMENTE oggetti non più utilizzati da parte di un altro cittadino. Le tipologie sono tantissime: accessori auto, articoli da giardino, articoli per l’infanzia, attrezzature sportive, elementi di arredo, elettronica, giochi, mobili, oggettistica per la casa, prodotti per animali, pubblicazioni, ecc.
La Bacheca è raggiungibile a questo indirizzo web: https://bachecadelriutilizzo.ccs.to.it/ .
Non occorre autenticarsi per visionare gli oggetti, mentre per interagire con l’applicazione occorre autenticazione con SPID.
PARTECIPA ANCHE TU AL CAMBIAMENTO!
Riutilizzare gli oggetti, invece di gettarli, evita la produzione di rifiuti e migliora l’ambiente!
...
CHIERI – 08 Aprile 2024 - Il Consorzio Chierese per i Servizi, insieme ai Comuni aderenti e alle principali Associazioni dei Consumatori, invita i cittadini ad esprimere il proprio punto di vista sulla qualità dei servizi di raccolta rifiuti, igiene urbana e gestione TARI.
Il questionario, accessibile online al seguente link,
QUESTIONARIO IGIENE URBANA 2024
è specificamente destinato alle utenze domestiche del servizio di raccolta rifiuti e coinvolge un totale di 19 Comuni che saranno oggetto dell'indagine.
Il periodo di monitoraggio coincide con l'emissione delle bollette, mentre i risultati saranno resi pubblici nel mese di dicembre 2024.
Partner di questa iniziativa sono Associazione Consumatori Piemonte APS, il Codacons Piemonte, il Movimento Consumatori e Tutelattiva che si occuperanno di elaborare i report e di pubblicare i dati differenziati per Comune.
Il coinvolgimento attivo dei cittadini è fondamentale per garantire una valutazione completa e accurata dei servizi offerti, pertanto invitiamo tutti coloro che usufruiscono del servizio a partecipare.
Per ulteriori informazioni, si prega di visitare il sito web del Consorzio Chierese per i Servizi o contattare direttamente le Associazioni dei Consumatori coinvolte nell'iniziativa.
Il Consorzio Chierese per i Servizi comunica che, a seguito dell’esame delle ultime disposizioni normative: a partire dal 18 Novemre 2021 riaprirà l’Ecosportello di Baldissero T.se, presso il Comune, (orario GIOVEDì 09:00 /12:00) 2 VOLTE AL MESE INFO DATE