Home /

Non recuperabile

Contenitori Rifiuti Non recuperabile
Contenitori Rifiuti Non recuperabili

Nel non recuperabile vanno tutti quei materiali per cui non è istituito il servizio di raccolta differenziata.

Da conferire:

Gomma
Posate in plastica
Cassette audio e video
Cd
Dvd
Piatti di ceramica
Oggetti in ceramica
Giocattoli
Penne
Carta carbone
Carta oleosa
Legno verniciato
Pannolini, Pannoloni, Assorbenti
Oggettistica minuta
Mozziconi e ceneri impure
Tutto ciò che per esclusione non può finire nella carta, nella plastica, nel vetro o nell'organico e non ha dimensioni ingombranti.

Da Non conferire: tutti i materiali che possono essere conferiti all'interno dei contenitori per la carta, per il vetro, per la plastica o per l'organico oppure nei Centri di Raccolta come i materiali ferrosi, le apparecchiature elettriche, gli ingombranti o gli sfalci.


CONTENITORE 50lt
Nel caso in cui uno o più componenti dell'utenza domestica siano affetti da patologia cronica certificata dall'ASL, che prevede l'assegnazione di materiale per incontinenza, le utenze in questione possono usufruire, limitatamente al periodo di sussistenza della patologia, a seguito di specifica richiesta (compilando il modulo che si ritira presso l'Ecosportello), di max due (2) contenitori appositi da 50 litri, ove conferire esclusivamente tali rifiuti. L'eventuale uso improprio comporta la revoca dell'assegnazione con conseguente immediato ritiro del contenitore stesso.Tali contenitori, in alcuni Comuni e secondo le disposizioni regolamentari previste dai Comuni stessi, sono esenti da TARI o soggetti a tariffa ridotta.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO